ITA ENG

Ionizzatore d'acqua

Ionizzatore d'acqua Ionizzatore d'acqua

Da quasi 40 anni gli ionizzatori d’acqua sono un elemento fondamentale della sanità in Giappone, dove vengono usati negli ospedali e raccomandati ufficialmente dal Ministero della Salute, come Presidio Medico. In seguito, grazie ai loro molteplici vantaggi, questi ionizzatori sono stati riconosciuti nel resto del mondo: dopo l’Asia, l’Australia, il Sud Africa e gli Stati Uniti, arrivano in Europa e da qualche anno anche in ITALIA. I differenti tipi di acqua prodotti dallo ionizzatore possono essere utilizzati per bere, cucinare, depurare frutta, verdure e cibi da veleni e pesticidi, fare tè e caffè, per l’igiene del corpo ed ad uso cosmetico, per lavare e disinfettare piatti, stoviglie, superfici e pavimenti, nebulizzare sulle foglie delle piante in caso di parassiti e molto altro. Cella elettrolitica a 7 piastre Cella elettrolitica a 7 piastre

ModelloKA-700
Alimentazione 220V – 50Hz
Elettrodi Titanio rivestiti con platino
Dimensioni L 24 x P 14 x H 33 cm
Superficie totale della cella 1368 cm2
N° Elettrodi della cella 7
Rimozione del cloro < 0.0001ppm
Grado di pH Da 2 a 11.0+ * (regolabile)
Grado di ORP +500 to -400 mV
Display LCD pH e ORP a colori
Assorbimento 200 Watts
Allacciamento acqua Tramite deviatore che si adatta al rubinetto del bagno o della cucina
Ciclo di pulizia Avvertimento automatico
Spegnimento Automatico
Durata del filtro Circa 10.000 litri / 12 mesi
Tipo di filtro Fibre di carboni attivi, impregnato con argento (1.0 micron * *)

CARATTERISTICHE E BENEFICI DELL’ACQUA
ALCALINA-IONIZZATA

1) ALCALINIZZANTE: ripristina l’equilibrio acido-base, previene le problematiche e i sintomi correlati all’acidosi contribuendo così a rallentare l’invecchiamento e a migliorare la nostra salute.

2) ANTI-OSSIDANTE: grazie alla sua potente azione anti-ossidante combatte i radicali liberi, nemici della nostra salute. Questa proprietà la rende preziosa per la prevenzione di molte malattie causate dallo stress ossidativo. Il suo potenziale di ossido-riduzione (ORP) va da -100 a -400mV. Decisamente maggiore di quello della vitamina C (ORP -50) e del tè verde (ORP -100).

3) IDRATANTE: è un acqua con struttura esagonale formata da micrograppoli (Cluster) di 5-6 molecole, con bassa tensione superficiale e capacità conduttive notevoli. Per queste caratteristiche l’acqua ionizzata viene assimilata molto velocemente e idrata in profondità tutte le cellule del nostro corpo.

4) PULISCE IL COLON: il Dott. Shinya, prescrive l’acqua ionizzata ai sui pazienti perché, tramite la colonscopia, ha verificato la profonda pulizia del colon.

5) RICCA DI OSSIGENO: se guardate in controluce l’acqua ionizzata appena erogata, vedrete miriadi di bollicine di ossigeno! Bevuta regolarmente può aumentare la concentrazione di ossigeno nel sangue del 64% migliorando l’energia e la resistenza allo stress.

6) LEGGERA E PURIFICATA: perché i filtri efficientissimi all’interno dell’apparecchio eliminano tutte le sostanze tossiche quali cloro, pesticidi, metalli pesanti, nitriti, nitrati ecc.

COS’E’ L’ORP?
L’ORP (potenziale di ossido-riduzione) è un valore che indica la proporzione tra ioni ossidanti (ad es. ione cloruro) e ioni riducenti (ad es. ioni calcio o magnesio) in una soluzione. Se tale valore è negativo, la soluzione è donatore di elettroni e può essere facilmente ossidata. Se invece il valore è positivo, la soluzione è ossidante è può essere facilmente ridotta. Il valore è espresso in mV (millivolt) e si usa per esprimere il grado di reazione chimica.

Ulteriori caratteristiche:
- Dilatante, Ammorbidente, Dissolvente
- Capacità di dissolvere ed esaltare sostanze
- Conduzione termica, Riduce il tempo di ebollizione
- L'acqua alcalina ionizzata dona un sapore più buono all'acqua da bere e al cibo
- Con il caffè o il tè. Sapore ed aroma sono tutto. Pur usando una minore quantità di caffè e tè, sarà possibile esaltarne maggiormente il sapore. Rimarrete sorpresi dal colore, dall'aroma e dal sapore, che sarà più pieno e ricco.
- Con altri cibi di forte acidità. Bere acqua alcalina ionizzata durante i pasti a base di cibi ad alta acidità quali carne e uova aiuta il corpo ad riequilibrare gli effetti dell'acidità.
- Per zuppe e stufati. L'acqua alcalina ionizzata esalta il sapore degli ingredienti, pertanto i vostri piatti risulteranno teneri e succosi. Sarà possibile usare meno condimento, l'ideale per chi sta cercando di ridurre l'apporto di sodio.
- Per lavare le verdure. L'acqua alcalina ionizzata può essere utilizzata per eliminare l'aspro sapore della cipolla o di altre verdure dal sapore forte.
- Per cucinare il riso. L'acqua alcalina ionizzata è anche utilizzata per lavare e cuocere il riso, che risulterà morbido e delizioso.

Tabelle comparative con le principali bibite
paragonate all’acqua alcalina ionizzata
Tabelle comparative
Tabelle comparative
L'importanza del pH e dell'ORP per la nostra salute
Quando consideriamo una acqua buona per la nostra salute, i due fattori primari da tenere in considerazione sono proprio l'ORP e il pH. Questi fattori permettono di misurare gli effetti dell'acqua sui nostri tessuti. Il pH è un’idea sviluppata nel 1909 e significa "potenziale di idrogeno", E' un’unità di misura per capire quanti ioni di idrogeno sono concentrati in una qualsiasi soluzione. L'attività di questi ioni possono determinare l'acidità o l'alcalinità di una soluzione con una scala che va da 0 a 14, dove 7 è detto neutro.

Nel corpo umano ci sono vari livelli di pH in aree distinte. Nel nostro stomaco, ad esempio, possiamo avere un pH da 1 a 3,5, mentre il nostro sangue ha un pH di 7,3 - 7,45 e il nostro fluido linfatico varia da 6,5 a 7,5.

All'interno del nostro corpo abbiamo dei sistemi tampone che aiutano per nostra fortuna a mantenere questi livelli di pH a valori ottimali, ma se questi sistemi vengono compromessi o alterati allora possono verificarsi malattie. La causa di questa alterazione può essere tranquillamente attribuibile ai cibi e alle bevande che vengono ingerite.
L'ORP è l'acronimo di Potenziale di ossido riduzione. L'ossidazione è il processo che crea la ruggine o che fa diventare marrone una mela appena tagliata. Una certa quantità di ossidazione è essenziale per la vita, ma una quantità eccessiva fa perdere la sua integrità e la capacità di funzionare correttamente. Questo è ciò che si vuole dire quanto parliamo di ossidazione causata dai radicali liberi.

Quindi se assumiamo costantemente cibi o bevande con un alto ORP positivo, stiamo danneggiando i nostri tessuti. Più alto è l'ORP, più danni causati dall'ossidazione possono verificarsi nel nostro organismo. L'alimentazione prevalentemente acida che bombarda il nostro corpo giornalmente può causare un'alterazione del nostro organismo. Per prevenire l'ossidazione e aiutare il nostro corpo a diventare forte è necessario introdurre una buona quantità di anti ossidanti ed evitare di introdurre sostanze acide.

Il pH e l'ORP di alcune delle principali bibite esistenti
Coca-Cola: ha un pH di 2.8 che la rende una delle bibite con il più alto contenuto acido. E' leggermente meno acida dell'acido solforico. Il suo ORP è di +410 che è veramente deleterio per le cellule
Pepsi: è leggermente meglio con un pH 3.2, ma il suo ORP supera i +450
Sprite: ha un pH di 3.5 ma un ORP di circa + 550
Propel Fitnes Water: ha un pH 3.6, ma è comunque molto acida, è una bibita per i sportivi è quello che fa è distruggere i tessuti dal momento che il rafforzamento muscolare crea una gran quantità di acidi metabolici come l'acido lattico piruvico. L'OPR è migliore +280, ecco perché tende a fare sentire le persone più energiche. Anche se è veramente molto alto.
AcquaFina: è l'acqua ad osmosi inversa imbottigliata dalla Coca-cola, ha un pH di 5.2 che è un po' meglio ma ha un ORP che arriva anche a 542.
Acqua ad osmosi inversa: può avere un pH molto più accettabile pH 6,5 ma il suo ORP è più alto di qualsiasi altra bibita.
Red Bull: è molto acida pH 3.2 e ha un OPR che uccide +462
Gatorade: ha un pH 3.5 e un ORP +325 che è dovuto agli alti livelli di sodio che contiene
Vino: ha un pH acido 4,05 ma il suo ORP è basso circa +232 che è spiegato in molti studi clinici come effetto anti ossidante dell'uva.
Acqua del rubinetto: ha un pH di circa 7,2 ed ha un ORP che arriva a +320, purtroppo questi valori abbastanza "buoni" rispetto alle altre sostanze, sono dovuti agli agenti chimici che vengono introdotti nell'acqua.
Puoi bere quindi l'acqua alcalina adatta al nostro corpo, altamente assorbibile e con un potere anti ossidante maggiore di quello della vitamina C

Codiceqt.euro
IONIZ11.599,00aggiungere al carrello